HILTI ITALIA SPA 

Hilti è un’azienda multinazionale leader nel settore delle costruzioni

Hilti è sinonimo di qualità, innovazione e relazioni dirette con i clienti. La nostra azienda ha sede a Schaan, in Liechtenstein e conta oltre 33.000 dipendenti in più di 120 paesi. Insieme contribuiamo a rendere il lavoro nei cantieri più facile, veloce e sicuro.  

Ispiriamo i nostri clienti ogni giorno con prodotti, soluzioni di sistema, software e servizi tecnologici che offrono un valore aggiunto superiore. 

L’innovazione è parte integrante della nostra strategia. La digitalizzazione ci permette di lavorare su progetti sempre più standardizzati che assicurano ai nostri clienti risparmio di tempo, di risorse e soprattutto un significativo aumento della sicurezza sul lavoro in cantiere.   

La base del nostro successo è la nostra cultura fondata sull’attenzione verso le persone, con un particolare riguardo alle elevate performance. L’inclusione è la chiave. Con oltre 33.000 collaboratori e più di 135 nazionalità, il nostro obiettivo è far sentire tutti come se appartenessero a Hilti. Rendere la diversità, l’equità e l’inclusione una parte di tutto ciò che facciamo è per noi un impegno costante. I principi di diversità, equità e inclusione sono integrati in tutto ciò che facciamo in Hilti. L’inclusività traspare nei nostri valori fondamentali: coraggio, lavoro di squadra, integrità e impegno. 

Siamo impegnati a costruire un futuro migliore attraverso un’attenzione costante verso l’ambiente, le persone che lavorano con noi e la società in cui viviamo. 

Hilti è il luogo in cui le persone esplorano le possibilità, massimizzano il proprio potenziale, diventano gli artefici del proprio sviluppo personale e costruiscono carriere durature. 

Hilti è il posto che fa per te! Per il nostro Graduate Program stiamo ricercando giovani neolaureati magistrali in Ingegneria (Ingegneria Civile, Edile, Gestionale), Economia o Management. 

Inoltre, cerchiamo laureati magistrali in Ingegneria Civile, Edile o Meccanica per le seguenti posizioni Technical Engineer Account Manager 


PROFILI RICERCATI

  • ECONOMIA;
  • ING. EDILE- ARCHITETTURA;
  • ING. CIVILE;
  • ING. EDILE;
  • MANAGEMENT;
  • ING. GESTIONALE;
  • ING. MECCANICA;
  • ING. PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

POSIZIONI APERTE:

TECHNICAL ENGINEER

WHAT’S THE ROLE? 

We are looking for high calibre candidates with passion for technical solutions and business-orientation setting in the construction industry.  
If you are looking for a company of “care and perform” and work with a team to deliver results, start with us as a Technical Engineer! 

WHAT DOES THE ROLE INVOLVE? 

You will be part of the Engineering Department and direct your efforts towards implementing the overall Engineering strategy by providing design support to our customers and designers from the office to the construction site.  
 
As a Technical Engineer you will: 

  • Develop designs and projects for required issues using our technical products; 
  • Provide technical phone support to customers and designers; 
  • Deliver technical training to new team members. 
  • Collaborate with other departments in order to improve technical services, products and 

WHAT DO WE OFFER? 

We’ll give you everything you need to excel in your role, including ongoing training and lots of responsibility from the start.  
In return for your exceptional performance and consistent results, you’ll receive one-to-one career mentoring, as well as exciting career opportunities. 

WHAT YOU NEED IS: 

  • Master’s degree in Civil Engineering, major in Structural 
  • At least 1 year of professional experience in the civil engineering field 
  • Great teamwork mindset and can-do attitude with positive thinking 
  • Ability to read and understand blueprints, construction specifications, and technical documents 
  • Good knowledge of Microsoft Suite 
  • Great command of written and spoken English and Italian


ACCOUNT MANAGER

COSA CERCHIAMO? 

Stiamo cercando Account Manager con esperienza da inserire nel nostro team commerciale. Non si tratta di una comune attività di vendita, ma di un’esperienza arricchente che ti permetterà di svilupparti in un contesto con una forte cultura aziendale che si distingue per risultati eccezionali e lavoro di squadra. 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ 

In qualità di Account Manager avrai il compito di sviluppare i nostri clienti e di scoprire in che modo possiamo supportarli con le nostre soluzioni innovative. Ti troverai sempre in contesti diversi: cantieri, aziende, oppure uffici e impianti produttivi.  
 
Il nostro modello di vendita si basa sulla professionalità delle nostre consulenze e sulla stretta collaborazione con i nostri clienti. Si tratta, infatti, di un vero e proprio lavoro sul campo: dovrai rimboccarti le maniche per presentare alcuni dei prodotti più innovativi nel settore, illustrerai i nostri software più all’avanguardia e proporrai tutte quelle soluzioni e servizi che i clienti potranno aspettarsi da un’azienda come Hilti. Dovrai coltivare rapporti con clienti curiosi ed entusiasti, supportandoli nel trovare le soluzioni più innovative e convenienti per le loro esigenze.  
Hilti è un’azienda in continua evoluzione che offre un ambiente di lavoro dinamico e sfidante 

COSA OFFRIAMO? 

Avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccezionali: attrezzi e soluzioni da poter dimostrare presso i tuoi clienti, attività di coaching, momenti di formazione in aula e sul campo, network aziendale unico. Ma non solo: potrai vivere un’eccezionale combinazione di indipendenza e appartenenza ad un team affiatato, gestendo autonomamente la tua agenda e collaborando con i nostri team.  
 
Sarai responsabile di una tua piattaforma clienti che potrà includere esperti commerciali, liberi professionisti, responsabili di progetto o titolari di azienda. Avrai l’opportunità di dimostrare la tua intraprendenza e il tuo coraggio e avrai così l’opportunità di sviluppare nuove competenze, quindi di crescere all’interno della nostra azienda. 

Il tuo Area Sales Manager, con il quale condividerai quotidianamente i tuoi successi, sarà sempre al tuo fianco nel supportarti nelle trattative più complesse. 

CIÒ DI CUI HAI BISOGNO È: 

  • Laurea 
  • Esperienza almeno biennale nelle vendite e a rapporto diretto con il cliente 
  • Solide capacità comunicative e relazionali 
  • Impegno, coraggio e ambizione 
  • Capacità di lavorare per obiettivi 
  • Buona conoscenza della lingua inglese 


GRADUATE PROGRAM

COSA CERCHIAMO? 

Sei una/un neolaureata/o alla ricerca di un’opportunità che ti porti a crescere in un contesto multinazionale, attraverso un’esperienza di Graduate Program? GROW@Hilti è il programma pensato per te: potrai metterti in gioco attraverso un percorso di crescita individuale che ti permetterà di sviluppare con noi la tua carriera. 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ 

Avrai l’opportunità di cominciare il tuo percorso in Hilti con un’esperienza iniziale all’interno della nostra Direzione Vendite. Verrai inserita/o con un contratto a tempo indeterminato e per i primi 18-24 mesi, avrai il ruolo di Account Manager o Hilti Store Representative e sarai responsabile della gestione e dello sviluppo di una piattaforma clienti, che potrà includere esperti commerciali, responsabili di progetto o titolari di azienda.  
Sarai inserita/o in un team e seguita/o da un Team Leader che ti supporterà e ti permetterà di comprendere a fondo la strategia e la vision aziendale.  
 
Avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccezionali: coaching, momenti di formazione in aula e sul campo, network aziendale unico. Ma non solo: potrai vivere la combinazione di indipendenza e appartenenza ad un team affiatato, gestendo autonomamente la tua agenda e collaborando con le nostre funzioni. Avrai inoltre la possibilità partecipare ad eventi relazionali in cui potrai farti conoscere dal nostro Top Management. 

L’importanza di essere sul campo e accanto ai nostri clienti come primo step dentro l’organizzazione ti permetterà di sviluppare quella conoscenza e quelle skills per ricoprire successivamente altri ruoli nelle diverse funzioni (Marketing, Finance, Logistics, HR, Channels, After Market Service). 

IL TUO RUOLO DI INGRESSO IN HILTI 

Account Manager 
Avrai il compito di sviluppare i nostri clienti e di scoprire in che modo possiamo aiutarli. È un lavoro sul campo e ti troverai sempre in contesti diversi: cantieri, aziende, oppure uffici e impianti produttivi del territorio che ti verrà assegnato. 
Dovrai rimboccarti le maniche: presenterai alcuni dei prodotti più innovativi del settore, illustrerai i nostri software più all’avanguardia e proporrai tutte quelle soluzioni e servizi che i clienti si aspettano da un’azienda come Hilti. Potrai coltivare rapporti con clienti curiosi ed entusiasti, supportandoli nel trovare le soluzioni più innovative e convenienti per le loro esigenze. 

CIÒ DI CUI HAI BISOGNO È: 

  • Laurea Magistrale in Ingegneria (Ingegneria Civile, Edile, Gestionale), Economia o Management. Master o MBA costituiscono un requisito preferenziale. 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese. 
  • Disponibilità a trasferirsi su tutto il territorio nazionale e internazionale. 
  • Ottime capacità di analisi, orientamento al risultato, flessibilità e iniziativa. 
  • Capacità di elaborare una visione strategica. 
  • Capacità di comunicazione multilivello. 
  • Capacità di gestire il cambiamento.