COMPANY PROFILE

Chi siamo?
Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro, vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, fanno di Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
Nel suo ruolo di prime contractor per il programma Vega e di sub-contractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency (ESA), Avio è in prima linea nello sviluppo tecnologico a sostegno della competitività del prodotto.

Grazie alla collaborazione con università, centri di ricerca e partner tecnologici, seguiamo significative attività di ricerca e sviluppo per creare tecnologie all’avanguardia e prodotti che daranno un importante impulso al futuro dell’esplorazione spaziale.

Chi cerchiamo?
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione. Se stai cercando un ambiente dinamico in cui le persone possano mettersi alla prova e rispondere a nuove sfide, il Gruppo Avio ti offre l’opportunità di costruire il tuo futuro.

Cosa offriamo?
Stage, programmi di formazione e progetti di ricerca rivolti a giovani talenti con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di progetti internazionali straordinari. In avio troverai un ambiente inclusivo e diversificato, un luogo di lavoro accogliente, coinvolgente e gratificante grazie ad un ampio ventaglio di progetti ed iniziative volte al miglioramento del benessere e alla crescita delle nostre persone.

Perché entrare a far parte della nostra grande squadra?
Entrare in Avio significa lavorare in un ambiente stimolante, innovativo ed internazionale. L’esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.

Scopri il nostro processo di selezione. Il nostro processo di selezione prevede tre step fondamentali:

  • l’identificazione dei curriculum più in linea con i requisiti ricercati per ciascuna posizione
  • primo colloquio conoscitivo telefonico con il nostro team HR Talent Acquisition
  • secondo colloquio di approfondimento tecnico con il responsabile della funzione

Se pensi di essere la persona giusta invia la tua candidatura CLICCANDO QUI.

Space is closer.